2018 - Workshop Avventura Benessere Cucina



Avventura Benessere Cucina 
condotto da 

Jenny Sugar e Sahaj Bez
Podere Campopiano

Concediti un weekend d’introduzione al benessere di mente, corpo e spirito attraverso la conoscenza di una stupenda cucina sana e facili tecniche per entrare in sinergia con mente e corpo.

Chi mangia in modo consapevole riconosce che non c’è un modo giusto o sbagliato di mangiare ma diversi tipi di esperienze legate alla nutrizione.

Chi mangia in modo consapevole ottiene numerosi benefici sulla salute fisica e mentale tra cui:


- Mangiare meno con più soddisfazione - Modificare le scelte e i comportamenti alimentari - Diventare consapevole dei pensieri ed emozioni legati al cibo- Sentire che il proprio corpo lavora meglio- Piacere di più a se stessi, quindi essere più felici- Comprendere il legame tra la terra, gli esseri viventi e le scelte alimentari.

Il programma è incentrato su attività quotidiane miranti allo stare-bene che comprendono

> Sessioni di Meditazione, Yoga ed altro ancora per praticare la presenza mentale> Workshop informativi sulla nutrizione preventiva e curativa a base vegetale e integrale > Lezioni di cucina sana: preventiva, curativa e … deliziosa > Passeggiate guidate nei dintorni, da turisti o nel bosco, con mindfulness > Alimentazione basata su una deliziosa e salutare cucina con prodotti biologici locali e di stagione
WORKSHOP ABC GIUGNO 2018

I workshop culinari riguarderanno la parte teorica e pratica della nutrizione e cucina vegan-smart (whole plant based):

- Le basi per la nutrizione vegana-integrale: cosa e perché
- Le basi per la cucina vegana-integrale: scoprire e utilizzare i nuovi ingredienti vegetali, variegati, colorati e sane tecniche per cucinarli, anche crudismo e detox
- Diverse ricette di cucina italana in versione vegan-whole: come veganizzare
- Utilizzare quanto appreso per creare un percorso nuovo

I Conduttori


Jenny Sugar: nata in una famiglia di pasticcieri e cioccolatieri, iniziando giovanissima e poi staccando per molti anni per riprendere nel 1999 con Sugartree a Milano.

Quindi il grande viaggio alla ricerca di mente sana in corpo sano che ha convertito il mio modo di nutrirmi: prima vegetariana e poi vegana–integrale detta “whole” con il corso di nutrizione SHARAN in India.

Infine la conferma in ambito scientifico con il diploma di Plant Based Nutrition ottenuto nel 2014 dal Centro di Studi Nutrizionali T. Colin Campbell e l’Università di Cornell. Nel 2015 la certificazione Food for Life di PCRM a Washington DC e poco dopo quella del programma di formazione SHARAN in India.

Oggi Health and Food Coach per portare benessere e qualità della vita con il cibo curativo: proveniente dal mondo vegetale, sempre integrale, integro, non raffinato e minimamente processato. Condividendo quanto imparato ed interiorizzato non solo in relazione a come e quali cibi mangiare, ma anche a come prepararli: cotti o semplicemente crudi.

Sahaj Bez: Dopo una lunga esperienza professionale in psicologia della comunicazione ha approfondito gli studi di Manas Vidya, la conoscenza della mente secondo l'Ayurveda, della filosofia Sāṃkhya e delle Sacre Scienze Vediche, sia in Italia che in India.

Propone da molti anni incontri di Meditazione e Consapevolezza in accordo con gli insegnamenti ricevuti dagli amati maestri che ha incontrato.

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI

Il periodo proposto va dalle 17:00 del 29 giugno fino alle 17:00 del 1 luglio

Il prezzo è di 250 euro omnicomprensivo di tutto: vitto, alloggio, corsi, meditazioni e tempo libero.

Per le modalità di pagamento, informazioni sconto del 10% per chi prenota e paga entro il 10 giugno, richiesta di visionare il programma dettagliato, abbigliamento consigliato, come arrivarci senza macchina e altre domande, chiamate Jenny