l’ombra della luce


l'ombra della luce from Sahaj Bez on Vimeo.
Franco Battiato in concerto a Bagdad ( 4 dicembre 1992 )

Il testo è ripreso dal "Libro Tibetano dei Morti"

Difendimi dalle forze contrarie,
la notte, nel sonno, quando non sono cosciente,
quando il mio percorso, si fa incerto,
E non abbandonarmi mai...
Non mi abbandonare mai!
Riportami nelle zone più alte
in uno dei tuoi regni di quiete:
E' tempo di lasciare questo ciclo di vite.
E non mi abbandonare mai,,.
Non mi abbandonare mai!
Perchè, le gioie del più profondo affetto
o dei più lievi aneliti del cuore
sono solo l'ombra della luce,
Ricordami, come sono infelice
lontano dalle tue leggi;
come non sprecare il tempo che mi rimane.
E non abbandonarmi mai...
Non mi abbandonare mai!
Perchè, la pace che ho sentito in certi monasteri,
o la vibrante intesa di tutti i sensi in festa,
sono solo l'ombra della luce.

.............................................................................


Rescue me from opposing forces,
night, asleep, when they are not conscious
when my path, it is uncertain
And never leave ...
I do not ever give up!
Bring in the highest areas
to one of your reign of peace:
It 's time to leave this cycle of lives.
It never leaves me,,.
I do not ever give up!
Why, the joys of the deepest affection
or lighter passages of the heart
are only a shadow of light,
Remember, as I am unhappy
Far from your laws;
how not to waste the time I left.
And never leave ...
I do not ever give up!
Why, the peace that I felt in some monasteries,
or the vibrant understanding of all the senses in celebration,
are only a shadow of light.

http://manas-vidya.blogspot.it/2014/08/bardo-thodol.html
Franco Battiato in concerto a Bagdad ( 4 dicembre 1992 )

Il testo è ripreso dal "Libro Tibetano dei Morti"

Difendimi dalle forze contrarie,
la notte, nel sonno, quando non sono cosciente,
quando il mio percorso, si fa incerto,
E non abbandonarmi mai...
Non mi abbandonare mai!
Riportami nelle zone più alte
in uno dei tuoi regni di quiete:
E' tempo di lasciare questo ciclo di vite.
E non mi abbandonare mai,,.
Non mi abbandonare mai!
Perchè, le gioie del più profondo affetto
o dei più lievi aneliti del cuore
sono solo l'ombra della luce,
Ricordami, come sono infelice
lontano dalle tue leggi;
come non sprecare il tempo che mi rimane.
E non abbandonarmi mai...
Non mi abbandonare mai!
Perchè, la pace che ho sentito in certi monasteri,
o la vibrante intesa di tutti i sensi in festa,
sono solo l'ombra della luce.

....................................................................

Rescue me from opposing forces,
night, asleep, when they are not conscious
when my path, it is uncertain
And never leave ...
I do not ever give up!
Bring in the highest areas
to one of your reign of peace:
It 's time to leave this cycle of lives.
It never leaves me,,.
I do not ever give up!
Why, the joys of the deepest affection
or lighter passages of the heart
are only a shadow of light,
Remember, as I am unhappy
Far from your laws;
how not to waste the time I left.
And never leave ...
I do not ever give up!
Why, the peace that I felt in some monasteries,
or the vibrant understanding of all the senses in celebration,
are only a shadow of light.

Post più popolari